Nella guida odierna parliamo di contenitori in plastica trasparente per alimenti mettendo a disposizione una comparazione dei prezzi attuali.
Inoltre, permettiamo di scoprire le migliori offerte presenti su Internet.
Indice
Come Scegliere Contenitori in Plastica Trasparente per Alimenti
L’indiscutibile comodità dell’utilizzo della plastica nel lavoro e nell’arredo oggi è arrivata anche nell’ambito alimentare, sostituendo in modo egregio, l’uso del legno, dell’alluminio e del costoso vetro.
I contenitori in plastica per alimenti, trasparente o colorata, si trovano in commercio in prodotti rotondi, quadrati, rettangolari, sovrapponibili c’è né per tutti i gusti e per ogni forma.
Quando acquistiamo contenitori in plastica, controlliamo che l’etichetta riporti le caratteristiche di sicurezza garantite dal marchio CE. Meglio non acquistare prodotti a basso costo che non danno garanzie di conservabilità.I contenitori in plastica per alimenti, son divenuti, da alcuni anni veri e propri oggetti di arredo, complementi che arricchiscono di fantasia e colore, la cucina il salotto il loft o il bar, sono oltre che comodi anche di ottima presenza estetica.
Gli alimenti crudi o cotti che una volta venivano conservati in condizioni precarie, in recipienti di legno, in vecchi barattoli o in scatolette di alluminio trovano oggi una ottima soluzione conservatrice nella plastica.
La plastica trasparente è leggera multiuso lavabile disinfettabile apri e chiudi e con la nuova funzione sottovuoto
consente di tenere alimenti in frigorifero per alcuni giorni conservando inalterate le proprietà nutrizionali dei cibi e consentendo un notevole risparmio economico.
Il progresso scientifico e l’evoluzione dei materiale ne garantiscono una assoluta sicurezza.
Che qualità hanno i contenitori per alimenti in plastica trasparente?
Le particolarità dei contenitori alimentari in plastica, non sono poche
-sono molto leggeri e quindi facilmente trasportabili
-non richiedono particolari trattamenti antiparassitari
-sono altamente igienici
-resistenti agli urti
-Facilmente lavabili e disinfettabili
-Comodamente impilabili sia in orizzontale che in verticale
Quest’ultima caratteristica li rende ideali salvaspazio, ottimizzabili per lo spazio, non subiscono variazioni di umidità e possono essere riutilizzati per diversi anni.
Come posso distinguere i tipi di plastica ?
I contenitori in plastica per alimenti, negli anni hanno seguito il progresso, ed ai polimeri di cui è composta la plastica sono via via stati aggiunti additivi. Tra i più importanti ricordiamo
le gomme: che apportano caratteristiche elastometri, cioè consentono alla plastica di allungarsi
le resine, danno una corposità rigida, malleabile solo prima della fase di indurimento
le fibre: apportano scarsa duttilità ma grande resistenza alle forze meccaniche
Per sapere di che tipo di plastica sono composti i nostri contenitori vi sono delle sigle racchiuse in un cerchio o in un esagono
PE – polietilene
PP – polipropilene
PS – polistirene
PVC – polivinilcloruro
PET – polietilene tereftalato
I contenitori in plastica per alimenti favoriscono l’imballaggio, l’igiene il trasporto ma soprattutto aiutano il consumatore a consumare la merce contenuta in diverse fasi della giornata o della settimana, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche delle pietanze.
Quello che influisce sui prezzi di vendita, ma che forse è la migliore caratteristica di barattoli, vaschette e contenitori in plastica per alimenti è quella di essere sottovuoto, cioè un tipo di chiusura che impedisce all’aria esterna di entrare in contatto con gli alimenti; ciò creerebbe umidità, vapore acqueo e quindi l’insorgere di batteri.
Contenitori in Plastica Trasparente per Alimenti – Offerte e Confronto Prezzi
Nella lista di seguito è possibile trovare quali risultano essere i modelli di contenitori in plastica trasparente per alimenti più acquistati in rete adesso.
Per i vari prodotti risulta essere possibile visualizzare il prezzo attuale in modo da trovare immediatamente le promozioni migliori.
Inoltre, cliccando sui diversi prodotti viene aperta una pagina in cui è possibile leggere i giudizi degli acquirenti oltre che informazioni dettagliate sulle caratteristiche.